
Le Botteghe del Farò sono spazio di apprendimento non formale.
Sono l'opportunità di smettere di pronunciare la frase "non sono capace".
Alcune delle botteghe sono in attivazione. Aiutaci a sostenerle.
Le Botteghe del Farò


Farò Accoglienza turistica
Bike stop for social inclusion
Sarà per le donne accolte in comunità, la possibilità di sviluppare competenze utili per la gestione di spazi di ricettività turistica quali B&B ed alberghi.
Sarà inoltre la possibilità di invertire il proprio ruolo: da donne accolte per situazioni di svantaggio a donne accoglienti, passando da un ruolo passivo ad un ruolo che restituisce dignità e positività.

Farò ristorazione
All'interno della Fabbrica del Farò ci sarà un piccolo social bar con annesso laboratorio del gusto, per tutti coloro che abiteranno questo luogo.
Chi si sperimenterà in questi spazi potrà acquisire le giuste competenze per poter lavorare nel campo della caffetteria e ristorazione.
Farò l'artista
E' la bottega per la lavorazione della ceramica e del vetro.
Qui si può scoprire di avere doti artistiche e si può apprendere come l'arte possa divenire un lavoro.


Farò l'animatrice
La Fabbrica del Farò è attiva nell'animazione rivolta a ragazzi, ragazze, bambini e bambine.
Le donne ed i giovani accolti sono parte attiva nei processi organizzativi e di gestione dell'animazione culturale, naturalistica, sportiva e ludico-ricreativa .
Farò volontariato
E' l'Associazione che nella Fabbrica del Farò accoglie giovani volontari e volontarie che ci raggiungono da tutto il mondo.
Noi sosteniamo loro garantendo vitto e alloggio senza alcun finanziamento pubblico.
Molti dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze grazie a questo gruppo hanno deciso di fare esperienze di volontariato all'estero.
