DJI_0155.jpg

Chi siamo

La Fabbrica del Farò è gestita da una rete di organizzazioni. 


L'organizzazione capofila è la NO-PROFIT cooperativa sociale Il Faro,  che tre anni fa ha acquistato l'immobile tramite mutuo bancario al fine di realizzare il progetto.  La Fabbrica del Farò ad oggi è gestita da una rete di organizzazioni, in una logica di comunità educante, sostenibilità sociale  ed economia circolare.

Ogni organizzazione contribuisce al progetto con le proprie competenze specifiche ed attività a favore delle donne, dei ragazzi, delle ragazze, dei bambini e delle bambine. 

 

Team

Conosci il team della fabbrica

Mission

La nostra mission è generare opportunità attraverso la rete della comunità educante, coinvolgendo cittadini attivi, giovani, organizzazioni no-profit e profit a favore dei processi di inclusione sociale di persone che vivono storie o momenti difficili. 

Accogliamo donne madri con figli garantendo loro la possibilità di ripensare al proprio futuro.

Accogliamo nella nostra casa volontari collocata all'interno della Fabbrica del Farò,  senza finanziamento pubblico, volontari provenienti da tutto il mondo che hanno voglia di investire il proprio tempo in esperienze umane significative.

Promuoviamo esperienze di apprendimento non formale ed informale che possano generare cambiamenti nello stile di vita delle persone.

Vision

Crediamo nella comunità educante. 

Crediamo che ogni persona abbia diritto ad opportunità di crescita personale e professionale e che solo le esperienze concrete  portino al cambiamento.

Crediamo che ogni persona possa essere un tutore di resilienza e che ognuno possa esser parte di un processo di educazione diffusa.

Crediamo negli esseri umani.